CHI SIAMO

CREDITI

CHI SIAMO

L’associazioneC. R. E. A. (Creiamo Relazioni ed Autonomie), senza fini di lucro, è nata nel 2007 dall’esigenza di dare risposta ai bisogni di socializzazione e relazionali dei ragazzi/e diversamente abili, con particolare riferimento agli handicap lievi e ai “borderline”. Giovani che spesso si trovano soli e con poche occasioni per coltivare amicizie e stabilire contatti con i loro coetanei.

KNOW HOW

I diversi progetti di CREAsi basano sulla promozione di atteggiamenti propositivi di vita che i ragazzi e le ragazze possono acquisire nella gestione del loro tempo libero, incentivando quelle competenze che permettono loro di relazionarsi positivamente con i vari servizi e le realtà aggregative presenti sul territorio.

L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e di socializzazione tra giovani, organizzando attività finalizzate ad aumentare le possibilità di integrazione e di amicizia inter pares.

TARGET

Si rivolge ad adolescenti e giovani adulti con disabilità e difficoltà relazionali.

I volontari, che durante il loro tempo libero operano nell’associazione, sono giovani che quotidianamente lavorano come educatori/educatrici o comunque sono impegnati nelle attività che riguardano i servizi alla persona, nelle diverse istituzioni.

OBIETTIVI

Gli obiettivi primari dell’associazione sono: promuovere forme relazionali, comunicative ed espressive che favoriscano l’integrazione e l’autonomia; creare occasioni di crescita attraverso il rapporto con i coetanei e i giovani adulti; accompagnare i ragazzi verso una maggiore autonomia personale, valorizzando le singole potenzialità; aiutare i ragazzi ad usufruire delle risorse del territorio.

L’Associazione CREAvanta una presenza sul territorio ormai radicata sostenuta dalle Istituzioni.

CREA associazione di promozione sociale

Registro provinciale iscrizione N° 16 del 26/01/2007

Via largo Bezzi 4

41049 SASSUOLO

Giuliana Scaglioni

Web:http://www.associazionecrea.it

Mail:associazionecrea18@gmail.com

Presidente: Giuliana Scaglioni

Data costituzione:30/01/2006

Ambito di attività:attività rivolta a tutti.

Finalità:promuovere progetti per il tempo libero per giovani disabili, promuovere sani stili di vita per gli adolescenti con disturbi specifici di apprendimento, promuovere interculturalità e cittadinanza attiva

Numero iscritti:170 di cui 40 nell’anno precedente.

In questi anni abbiamo collaborato con: