IL LABORATORIO TEATRALE

Il laboratorio teatrale dell’associazione CREA nasce nel 2007. E’ articolato in diversi momenti e comprende numerose aree della pedagogia teatrale. Il lavoro che si svolge è un lavoro teorico e pratico che si conclude generalmente con un allestimento. Gli operatori e gli utenti, alla luce delle proprie capacità espressive, sperimentano l’importanza della componente ludica che è strumento essenziale nella recitazione (to playe jouersignificano giocare e recitare allo stesso tempo), ma anche strumento essenziale della conoscenza. L’esperienza della formazione attraverso il teatro parte dalla conoscenza di sé.

“FINALE DI PARTITA… e altri pezzi di scacchi”da S. BECKETT SPETTACOLO VINCITOREOPENFESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA’ DIFFERENTI 2012.

Moby DIckda H. MELVILLE. SPETTACOLO INSERITO NELLA GIORNATA MONDIALE DELLA MALATTIA RARA 2013 e rappresentato a Modena, Teatro delle Passioni.

Gli uccellida Aristofane. SPETTACOLO INSERITO NELLA STAGIONE DEL TEATRO TEMPLE, uno dei pochi spazi teatrali della nazione gestiti da un’associazione che si occupa della disabilità.

PROVE DI VOLO